Cari amici,

in occasione della Pasqua abbiamo ricevuto questa lettera (link) da Suor Bruna Salvarani M.d.I. con aggiornamenti dalla missione in Mali presso la parrocchia di Kati.

Un secondo messaggio arriva dai volontari della Divina Provvidenza impegnati nella scuola di Quillabamba, nella regione di Cuzco in Perù, che ci aggiornano sul nuovo anno scolastico iniziato lunedì 14 marzo.

Si sono formate delle pluriclassi: 1° e 2° anno con l’insegnante Mauricia, 3° e 4° anno con l’insegnante Deyniset (che ha anche la funzione di direttrice) e infine 5° e 6° anno con l’insegnante Irma. I ragazzi escono, come in tutto il mondo, da due anni di pandemia; molti bambini hanno vissuto al campo dove non si aveva la connessione internet, sono molto impreparati e le insegnanti in questo mese stanno ripassando il programma. Il numero totale dei bambini presenti ed iscritti è di 50.

Quillabamba

Il ragazzo di cui in questi anni abbiamo sostenuto il cammino tramite l’adozione a distanza, Juan, ha terminato il suo percorso scolastico e ha anche partecipato alla breve gita di promozione.

Per quest’anno sosterremo Raquel, una bimba di otto anni che frequenta il terzo anno, vive a Quillabamba con la madre che lavora in un negozio di alimentari. Raquel ha un carattere allegro ed è entusiasta di tutto quello che le si propone di fare.

Grazie a tutti per il prezioso aiuto e auguri di buona Pasqua,

Il gruppo missionario